LA CANTINA PODERI MARCARINI
Un edificio del XVIII secolo, addossato ad una torre medievale, severo nella sua sobrietà, ospita, oggi come un tempo, le cantine dei Poderi Marcarini.
La cantina Marcarini
Un edificio del XVIII secolo, addossato ad una torre medievale, severo nella sua sobrietà, ospita, oggi come un tempo, le cantine dei Poderi Marcarini, dominando i sottostanti vigneti della valle del Barolo e la strada che, tortuosa, sale da Alba.
Esperienza, tradizione e innovazione: un modo consapevole di controllare e regolare la produzione del vigneto, valutarne le esigenze, per far sì che le potenzialità qualitative vengano espresse sempre al meglio.
Tutte queste scrupolose attenzioni trovano riscontro anche in cantina, dove la tradizione si fonde, in un giusto equilibrio, con l’innovazione tecnica. Qui, nel prezioso e protetto buio delle cantine Marcarini, il vino, al riparo dalla luce e dagli sbalzi di temperatura, si evolve, si affina e matura, perfezionando quei profumi e quei sapori che lo rendono grande, unico ed inconfondibile.